L'Asus Crosshair V Formula-Z, considerata una delle migliori schede madri in circolazione per processori Socket AM3+, potrà essere raffreddata a liquido grazie ad un waterblock dedicato sviluppato da EK-WB.

ek mobo

Accogliendo la richiesta dalla community ROG di appassionati di liquid-cooling su piattaforma AMD, lo specialista sloveno ha deciso di realizzare una soluzione di tipo "semi full-cover" in grado di raffreddare il northbridge AMD 990FX e la poderosa sezione VRM, ma non il southbridge AMD SB950 che continuerà a sfruttare l'heatsink stock di Asus.

Il waterblock EK-FB ASUS C5F-Z avrà la base in rame nichelato con TOP in POM Acetal e sarà disponibile in due colorazioni (bianco o nero). Due i raccordi con filettatura G1/4 (ingresso/uscita) inseriti, mentre il design delle canaline interne sarà di tipo high flow per minimizzare le strozzature al flusso e non penalizzare l'intero impianto a liquido.

EK-FB ASUS C5F-Z portrò essere montato anche sulla Crosshair V Formula. La disponibilità è prevista per il 10 dicembre con un prezzo (MSRP) di 70 Euro.

ch5-z