EK Water Blocks, specialista sloveno di componentistica custom per sistemi di raffreddamento a liquido su PC, ha aggiornato la linea di waterblock dedicati alle schede video GeForce GTX 680 proponendo un modello specifico per la EVGA GTX 680 FTW.

ek-fc680

L'EK-FC680 GTX FTW va a raffreddare la GPU GK104, gli 8 chip di memoria video GDDR5 e la sezione VRM (voltage regulation module). Rispetto al dissipatore stock consente di abbassare sensibilmente le temperature di funzionamento e questo porta ad un ottimale funzionamento della tecnologia GPU-boost (l'aumento dinamico della frequenza di clock implementato da Nvidia) che adesso è in grado di operare quasi sempre al valore massimo.

La base è in rame elettrolitico nichelato mentre il TOP è realizzato in POM acetal o in Acrylic trasperente a seconda della versione. La filettatura è quella per raccordi standard da 1/4"G mentre in bundle troviamo: bridge FC-Link per connettere fino a 4 WB in serie, pad termici e viti per il montaggio.

Il prezzo è di 104.95 Euro per la versione con top in POM acetal e 99.95 Euro per quella in Acrylic trasperente.

ek wb ek fc680 gtx ftw

Vi ricordiamo che, trattandosi di waterblock standalone, per essere utilizzato l'EK-FC680 GTX FTW richiede la presenza di un impianto a liquido esterno con componenti aggiuntivi quali pompa, radiatore, vaschetta ecc. non forniti da EK nalla confezione.

Maggiri informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.