EVGA, azienda americana specializzata in prodotti enthusiast di alto livello, si prepara a lanciare sul mercato un nuovo alimentatore completamente modulare, il SuperNova NEX1500 da 1500W.


 

Esteriormente somigliante ad un alimentatore da Server, grazie all'utilizzo della maniglia di rimozione, il NEX1500 si preannuncia come una delle più potenti PSU in produzione per l'ambito consumer.

 

Ma la particolarità non si ferma certamente alla mera potenza, non sarebbe in linea con la politica di EVGA. Grazie a una porta miniUSB e ad un connettore interno USB da collegare alla scheda madre, l'utente attraverso il software SuperNOVA potrà monitorare molte funzioni della PSU: lo stato di funzionamento, i voltaggi, la temperatura, la velocità della ventola, la potenza erogata e la possibilità di utilizzare singolarmente o accorpate le linee da +12v. Inoltre, l'utente potrà anche overclockare l'alimentatore! EVGA ha previsto una modalità Turbo, attivabile via software, che permetterà al NEX1500 di erogare 1650W.


 

Per il lancio del NEX1500 EVGA ha avviato un contest sul proprio sito, attraverso il quale si potranno vincere ben 28 NEX1500, e di questi 12 sono dedicati ad utenti europei. Il concorso scade il 3 agosto. Affrettatevi!