In una recente news, in cui si è parlato principalmente della iGPU di Kaveri, abbiamo riportato anche le frequenze di funzionamento di un particolare ES che gira da alcuni giorni per i laboratori di test dei produttori di schede madri, e che ha portato a numerose discussioni su importanti forum anglofoni e cinesi.

 

 

Oggi, il sito cinese Vr-Zone fa ancora di meglio, riportando direttamente la foto di un ES più recente, dalla sigla “ZD356195I4468”, e che ci rassicura su frequenze default di funzionamento più elevate. Questa sigla può essere così scomposta e letta:

Z - Engineering Sample
D - Desktop
3561 - Frequenza stock 3.5GHz
95 - Socket FM2+
I – Package
4 – Numero di Core
4 – Dimensione Cache (2x2MB L2)
68 – Revisione  

 

 

Va riportato, per completezza di informazione, che quando uscirono le informazioni riguardo gli ES di Trinity, la frequenza base dell'APU ES 3820 si sarebbe poi rivelata identica a quella del modello di punta definitivo A10-5800K.

 

 

Poiché mancano poco meno di due mesi all'avvio della produzione su larga scala degli esemplari destinati alla vendita, queste frequenze potrebbero subire comunque dei ritocchi verso l'alto. In ultimo, secondo le nostri fonti interne, si tratta di un ES con tutte le 8 CU (512 Stream processor) attivate, quindi un possibile candidato alla serie A10.