s36 1Al recente Computex di Taipei abbiamo visto i nuovi sistemi di raffreddamento a liquido AIO della serie Kelvin di Fractal Design.

A differenza della maggior parte dei produttori che si affidano ai due più grandi fornitori OEM, AseteK e CooliT, Fractal Design ha fatto una scelta più di nicchia puntando sulla costruzione di Alphacool.

Tre le soluzioni presentate: T12, S24 e S36; tutte dotate di un monoblocco pompa/wb caratterizzato da una base in rame, da un nuovo jet plate, da girante in ceramica e dalla presenta di un tappo per il rabbocco del liquido. Il modello più interessante è certamente l'S36 che utilizza un radiatore triventola 3x120mm di tipo slim (altezza 30mm) ed in grado di smaltire il calore generato dalle CPU top di gamma di Intel e AMD anche in overclock con overvolt.

2

Fractal Design parla di una pompa sufficientemente potente da supportare un secondo WB (questa volta per la GPU) in loop oppure un eventuale secondo radiatore (ricordiamo che il sistema utilizza il raccordi standard G 1/4").

Il prezzo del kit Kelvin S36 è di circa 120 Euro.

spec