Il record di AndreYang di 8585 MHz con il processore AMD FX-8150 forse è stato battuto dopo circa 6 mesi, e a farlo è stato l’utente thailandese ksin, sul conosciuto database per overclocker HWBOT.org.

Il risultato però, al momento, è stato sospeso, come si può leggere nella pagina relativa al post di ksin: “THIS SUBMISSION HAS BEEN DELETED OR BLOCKED”.

 

 

La decisione della sospensione è stata presa in quanto mancano alcuni dati richiesti, tra cui le foto della sessione di bench e il sistema di dissipazione utilizzato.

Questo è il primo risultato postato dall’utente thailandese, e la sola registrazione tramite CPUz non è sufficiente per ottenere la certificazione del record.

La bocciatura su HWBOT non ha comunque fermato ksin, il quale prima ha registrato tramite CPUz la frequenza di 9062MHz, quindi ha postato uno screen a 9143 MHz.

Ancora non si conosce l’effettiva autenticità di questi risultati, ma sarà questione di ore per everne conferma o meno. 

Per dovere di cronaca, la scheda madre utilizzata da ksin è la Asus Crosshair V Formula, mentre i core attivi durante le sessioni di overclock erano solo 2 (aka, 1 modulo).