Mostrata al recente Computex, la Galaxy GTX 780 SOC-HOF (Super Overclock- Hall of Fame) ha già conquistato un posto tra gli appassionati di overclock grazie ai punteggi nei benchmark 3D fatti registrare durante l'Extreme OC Show che Galaxy ha organizzato proprio durante l'imponente fiera di Taipei.

Come tutte le schede video della famiglia Hall of Fame realizzate dal produttore di Hong Kong anche questo modello utilizza un PCB di colore bianco. Tale circuito stampato ha un costo aggiuntivo a causa di una speciale lavorazione richiesta rispetto ai classici PCB di colore verde/nero/rosso ma non porta alcune beneficio in termini di tolleranza o resistenza. Per questo Galaxy non si è limitata a copiare il design reference di Nvidia ma ha utilizzato layout e componentistica custom. La sezione VRM a 6+2 fasi è stata rimpiazzata da una circuiteria a 8+2 fasi con DirectFet di International Rectifier, high-grade chokes e preziosi condensatori polarizzati al tantalio. L'alimentazione esterna è fornita da due connettori PCIe 8-pin AUX.

780 hof

Il sistema di raffreddamento occupa tre slot ed affidato ad un generoso radiatore con 4 super-pipe (heatpipe da 8mm di diametro) sormontato da due ventole da 92mm con profilo aerodinamico.

GeForce-GTX-780-HOF

La scheda sarà overcloccata di fabbrica e consentirà un ulteriore boost grazie al pulsante OC-switch ma al momento non conosciamo le specifiche di clock finali, cosi come il prezzo e la data di commercializzazione (in Europa dovrebbe arrivare sotto il marchio KFA2 ).

Di seguito i punteggi e le foto tratte dal Galaxy Extreme OC Show.