Man mano che si avvicina la data di presentazione delle schede grafiche GeForce GTX 670 basate su GPU GK104, emergono nuove informazioni e foto relative ai modelli che i partners AIC potrebbero rilasciare sul mercato.

E come tradizione da Galaxy arrivano delle proposte, probabilmente ancora in forma prototipale, che meritano una certa attenzione. Questa volta tocca ad un modello single-slot di GeForce GTX 670 che fa uso sempre del PCB reference al quale è stato abbinato un dissipatore che, nella parte posteriore ove il PCB stesso non è presente, sfrutta la maggiore larghezza per integrare una ventola più potente.

Galaxy

In questo modo il dissipatore diventa non solo più efficiente ma anche meno rumoroso. Il radiatore è invece realizzato in parte in rame ed in parte in alluminio, col blocco della GPU che fa uso della tecnologia vapor-chamber. La porzione del dissipatore a contatto con i mosfet del VRM ha invece una struttura cilindrica che ricorda quello utilizzato dalle vecchie Radeon HD 4850.

Le specifiche della scheda non si discostano da quelle che saranno probabilmente annunciate. Sono presenti due connettori di alimentazione a 6-pin, uscite video dual-link DVI, HDMI e DisplayPort con supporto per 3D Vision Surround e supporto 4-way SLI.