Arrivano dal sito Mydrivers le prime immagini di un'inedita scheda grafica di Nvidia in versione test-board. Probabilmente si tratta del prototipo della GeForce GTX 880, la nuova soluzione di fascia alta della casa di Santa Clara che vedrà la luce verso la fine dell'anno.

Il core grafico non presenta ancora il nome in codice stampato on-die ma dovrebbe essere il tanto vociferato GM204, costruito ancora a 28nm ma basato sulla seconda generazione dell'architettura Maxwell. Le foto evidenziano dimensioni più piccole del GK110 ma più grandi del GK104.

GTX 880 die

Non conosciamo l'organizzazione ed il numero degli shader, così come quello delle TMU e delle ROP, ma la disposizione della memoria video (8+8 chip di GDDR5 da 4Gbit, per un totale di 8GB di VRAM) lascia intendere l'utilizzo di un bus da 256-bit (l'altra ipotesi è quella di un bus a 512-bit con un IMC “alleggerito” in stile GPU Hawaii).

GTX 880 PCB

Sul PCB troviamo tre connettori PEG per l'alimentazione esterna: due principali in configurazione tower (8-pin più 6-pin) ed uno di ridondanza a 6-pin.

GTX 880 PEG

Maggiori informazioni saranno diponibili nelle prossime settimane.

GTX 880 PCB dietro