980ti kp introIn questa pagina vi proponiamo le immagini della versione finale della EVGA GTX 980Ti K|ngP|n, nuova scheda video della serie Classified che la casa di Brea annuncerà in settimana.

EVGA e Vince "Kingpin" Lucido questa volta hanno fatto un lavoro veramente raffinato: puntando ad abbinare potenza, sostanza ed estetica. Il risultato è un prodotto esclusivo - una vera fuori serie - che sarà disponibile in quantità limitata e solo per utenti più facoltosi/esigenti, appassionati di overclock.

La scheda differisce totalmente dal design sviluppato da Nvidia. Il PCB è stato disegnato da zero, su una struttura a 12 layer, con la sezione VRM portata a 14+3 fasi completamente digitali e supportata da  2 connettori di alimentazione a 8 pin affiancati da un terzo a 6 pin. Il sistema di raffreddamento è un'evoluzione dell'ACX 2.0+, caratterizzato da un radiatore interamente in rame e da un faceplate in alluminio che copre tutto il circuito stampato.

980ti kp 2 

Non conosciamo ancora le frequenze di default della GTX 980Ti K|ngP|n, ma a causa di una politica restrittiva di Nvidia la scheda non può essere commercializzata con "performance out of the box" superiori alla GTX Titan X. EVGA ha comunque comunicato che sin dal day-one metterà a disposizione un BIOS custom per eguagliare le prestazioni stock della Titan-X, mentre non ci sarà alcun tipo di limitazione per quanto riguarda l'overclock e l'overvolt praticato dagli utenti.

 980ti kp 1

E il prezzo? Anche qui non ci sono conferme ma si parla di una cifra superiore agli 800 Euro.