Fa la sua comparsa in foto, sul sito di taobao, la top di gamma mobile di nVidia, per quanto riguarda le schede video, la GTX680M.

Secondo le indiscrezioni non si conoscono ancora le caratteristiche salienti della scheda. Ci sono discordanze anche sui Cuda Core che integrerà: 768 o 744? E’ un numero davvero strano il 744, ma secondo alcuni addetti ai lavori è necessario per un equilibro tra CUDA Core e frequenze, così da rimanere entro i 100W di TDP.

Tale infatti è il TDP, e sembra che, almeno fino a fine anno, questa sarà la versione di punta di Kepler declinazione Mobile. V’è comunque da considerare che nei portatili più estremi sarà possibile utilizzare il GTX680M in SLI.

Il quantitativo di memoria che accompagna la GPU è pari a 4GB di GDDR5, il doppio del quantitativo standard delle schede desktop.

Il sito cinese it168.com ha inoltre provato la GPU in abbinamento con la CPU Intel Core i7-3720QM al 3D Mark11, ottenendo il punteggio di 4905. Un risultato non eccelso, considerando che la Radeon 7970M ha raggiunto i 5500 punti sullo stesso sito e con la medesima CPU.

Comunque, a detta dei redattori asiatici, ne sapremo di più al prossimo Computex.