Il sito cinese ChinaDIY ha pubblicato uno screenshoot dell'i7-4770K in possesso, oveclockato alla frequenza di 5GHz, grazie all'utilizzo del dissipatore ad aria Megahalems Basic-81, certamente non un peso massimo tra i dissipatori. Questo dovrebbe essere di buon auspicio per tutti coloro che vorranno comprare le CPU Haswell della serie K per utilizzarle in overclock nell'utilizzo quotidiano.

 

 

Il voltaggio della CPU è pari a 1.35v, ma è comunque un valore da prendere con le pinze. Abbiamo già constatato che CPUz ancora non è pienamente compatibile con le schede madri dotate di chipset Z87. Interessanti i valori delle ram, operanti alla frequenza di 2666MHz con timing 10-12-12-30-107-1T.

 

 

Nella giornata di ieri, il sito svizzero ocaholic.ch ha pubblicato la news di una CPU Haswell i7-4770K portata alla frequenza di 7GHz, con un voltaggio di 2.56v. Probabilmente un valore del tutto sballato, come spiegano i ragazzi svizzeri: “Honestly we believe this is a mistake, since there were lots of bugs related the CPU-Z’s voltage reading. We would be quite surprised to see that the 22nm structures of the new Haswell CPUs are able to withstand 2.56 Volt! As a matter of fact, the same transistors can be found on Ivy Bridge processors and they start dying at 2.00 Volt”.

 

 

Nei prossimi giorni aspettiamo altri interessanti screenshot e notizie in merito. Non mancheranno certamente.