Il sito cinese zol.com.cn pubblica in anteprima le foto di una particolare GTX650 che andrà a rinfoltire la lista delle schede iGame di Colorful.

 

 

La scheda basata sulla GPU GK107, il cui nome è iGame650 Slim-1GD5, ha quale particolarità l'utilizzo di un dissipatore di appena 1,8 cm di spessore ed una versione allungata del PCB ufficiale. Per massimizzare la dissipazione, ogni componente critico è a contatto con il dissipatore: la sezione di alimentazione (2+1), i condensatori al tantalio (e non i soliti di alluminio) e le memorie.

Il dissipatore, utilizzante una singola ventola radiale, è in parte in rame (quella a contatto con la componentistica) ed in parte in alluminio (sezione dei radiatori). Le molte lamelle del radiatore, in parte oblique, così da espellere l'aria dalla parte superiore della scheda, ed in parte parallele al pettine PCB, così da espellere l'aria dalla parte frontale, permettono una perfetta dissipazione anche in ambienti molto stretti, come può essere un sistema Mini-ITX.

Le frequenze di funzionamento della scheda sono pari a 1058 MHz per la GPU e di 5000 MHz per le memorie, ed è equipaggiata con un singolo connettore ausiliario a 6pin per l'alimentazione. Le porte di espansione sono 2 DVI e una Mini-HDMI.

 

 

 

Spessore messo a confronto con un iPhone

 

 

 

 

La scheda, al momento, è la più sottile GTX650 in commercio. Il prezzo deve ancora essere comunicato.