icon-noctuaLo scorso anno con l'introduzione della versione a 5v delle ventole NF-A4x10 da 40mm Noctua era andata a migliorare la silenziosità dei sistemi network o di storage (NAS), ora l'azienda austriaca ha deciso di ampliare l'offerta delle soluzioni low-voltage anche sui modelli NF-A6x25 (60mm).

L'obiettivo è quello di estendere l'utilizzo di queste ventole compatte anche sulle configurazioni SFF/HTPC home-made o comunque all'interno di veri e propri mini-PC DIY.

Due le versioni proposte: NF-A6x25 5v e NF-A6x25 5v PWM. La prima ha una velocità di rotazione fissa a 3000rpm mentre la seconda supporto il controllo della regolazione della velocità in PWM. Entrambe adottano le tecnologie Stepped Inlet Design, Inner Surface Microstructures eFlow Acceleration Channels atte ad accelerare il flusso d'aria e contemporaneamente a ridurre le turbolenze e la rumorosità.

noctua nf a6x25 5v pwm press

La disponibilità sul nostro mercato è prevista a breve con un prezzo di 14.90 Euro fissato per entrambe le soluzioni. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale Noctua ai seguenti indirizzi: