Il sito PCPerspective ha domandato direttamente a nVidia del perché la GTX670 supporti solamente il Triple-SLI, quando la GTX680 e la GTX690 ne supportano la versione a quattro vie.

Effettivamente le rimostranze portate avanti da PCPer sono razionali e giuste, in quanto la GTX670 è simile, per non dire identica, alla GTX680.

La risposta di nVidia è stata: “As I’m sure you can imagine, we have to QA every feature that we claim support for and this takes a tremendous amount of time/resources. For the GTX 680 and GTX 690, we do support Quad SLI and take the time to QA it, as it makes sense for the extreme OC’ers and ultra-enthusiasts who are shooting to break world records”.

A questa risposta Ryan di PCPer ha così replicato: “But with the similarities between the GTX 680 and the GTX 670, is there really any QA addition required to enable quad for 670? Seems like a cop-out to me man...”.

Constatando che il redattore di PCPer aveva tutte le ragioni del mondo per avere una risposta seria e realistica, nVidia ha dovuto assicurare che in futuro le GTX670 supporteranno il Quad-SLI: “Change in plans.....we will be offering 4-Way SLI support for GTX 670 in a future driver.

In futuro, probabilmente, i videogiocatori potranno mettere su delle configurazioni SLI a quattro vie dal buon rapporto qualità prezzo. Sempre che si possiedano i mezzi finanziari.