Sul sito VR-Zone è stata pubblicata parte di una slide ufficiale di AMD, in cui si descrive il processo di sviluppo e commercializzazione delle future APU Kaveri.

 

 

Poche settimane fa abbiamo scritto come i primi engineering sample di Kaveri fossero stati distribuiti presso i principali sviluppatori software, ed effettivamente dalla slide ciò viene confermato. Da dicembre, quindi, dovrebbe cominciare la produzione in serie delle APU, le quali poi vedranno la commercializzazione nel canale retail a febbraio. Tra ottobre e dicembre verranno definite probabilmente le frequenze di funzionamento. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire durante il CES 2014 di Las Vegas. Per quella data i software principali (suite diagnostiche, benchmark, videogame, ecc) dovrebbero essere pienamente compatibili con Kaveri.

 

 

Tre, al momento, sono sicuramente le APU che si renderanno disponibili, tutte quad core: due A10 ed una A8. Ulteriori informazioni tecniche non sono al momento disponibili.

Queste informazioni si vanno a sommare a quelle che già abbiamo comunicato: Kaveri sarà prodotto con nodo 28nm BULK presso GlobalFoundries, integrerà una iGPU con architettura GCN ed avrà un TDP massimo di 95 Watt.