Il 2012, secondo il calendario cinese, sarà l'anno del Dragone  e Kingston è pronta a lanciare sul mercato prodotti che o nella grafica o nel nome, o in entrambi gli ambiti, come andremo a vedere, prenderanno spunto da questo segno zodiacale.

 

Il primo prodotto ad essere lanciato sul mercato, per ora solo quello asiatico, è il Fortune Dragon Drive, una penna USB dalla forma di drago. Come è possibile vedere dalle foto il package è davvero molto simpatico, e la confezione si presta ottimamente per un eventuale regalo.

Il reparto marketing Kingston si aspetta che questo prodotto sarà acquistato soprattutto da chi vorrà fare un regalo a chi è nato sotto il segno del Dragone, sulla scia di quanto è accaduto con gli altri prodotti della linea DataTraveler Chinese Zodiac USB (il precedente prodotto è stato il Bunny Drive).

Nathan Su, Flash Memory Sales Director of APAC region, ha affermato, “La serie Kingston DataTraveler Chinese Zodiac USB è diventata molto popolare tra i collezionisti di ogni età. La penna è un oggetto da collezione e avrà successo grazie all'appeal dato dallo schema di colori accattivante. Sono sicuro che sarà apprezzata da utenti di qualunque età".

La penna sarà venduta in due versioni, da 8GB e da 16GB.  Il prezzo sarà di circa €8.50 per la versione da 8GB, mentre è ancora sconosciuto quello per la versione da 16GB.

Questo prodotto potrebbe vedere una commercializzazione limitata in Europa, in quanto uno dei distributori sarà Ingram Micro, la quale cura la distribuzione dei prodotti Kingston in tutto il mondo.