Oggi abbiamo pubblicato una news riguardo l'interesse di Lenovo nel proporsi quale assemblatore di configurazioni dedicate al mercato da gaming e SOHO. Intel, con l'introduzione di processori su package BGA, potrebbe rinverdire questo settore, ormai abbandonato da tempo, ma che ha visto a metà degli anni '90 la commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche e dalle ottime caratteristiche, come ad esempio gli IBM Aptiva.

 

 

Lenovo, con la serie Erazer, punta a far felici i videogiocatori attraverso l'utilizzo di componentistica all'ultimo grido e molto recente, tanto recente da non essere ancora in commercio. La configurazione di punta dell'Erazer X700, infatti, potrà essere equipaggiata con le annunciate Radeon HD8950, le quali saranno disponibili teoricamente durante il secondo trimestre del 2013.

 

 

Evidentemente AMD ha ormai in dirittura di arrivo le nuove schede, e Lenovo ne ha a disposizione qualche sample. E' quindi probabile che tra qualche settimana ne sapremo molto di più, almeno riguardo le caratteristiche chiave delle stesse.