Lian-li ha appena annunciato il nuovo case PC-V1000L Special Edition. Si tratta di una soluzione full-tower realizzata in alluminio spazzolato, che supporta schede madri anche dal formato E-ATX e che offre un ricco comparto storage grazie a ben 9 bay removibili per HDD/SSD, con l'aggiunta di ulteriori tre slot (due da 2.5-pollici ed uno da 3.5-pollici) nascosti nel pannello posteriore della mainboard.

v1kl-008

Il sistema di raffreddamento e di ricircolo dell'aria è affidato a tre ventole da 120mm sull'anteriore (con frame removibile), mentre in basso trovano spazio altre due ventole da 120mm (o in alternativa un radiatore da 240mm). Una soluzione simile la troviamo sul pannello superiore, ma in questo caso le ventole possono essere da 140mm (o in alternativa un radiatore bi-ventola). Sul retro è montata una ventola da 120mm e sopra a questa ci sono i due buchi passatubi per l'impianto a liquido.

case spec lianli

Per facilitare lo spostamento del case, Lian-li ha posizionato quattro rotelle con meccanismo di scorrimento per quelle posteriori. Ovviamente nel comparto I/O non mancano le porte USB 3.0 ed i classici jack audio.

Il PC-V1000L Special Edition è disponibile in tre versioni: silver, black e black con finestra trasparente, con prezzi in dollari USA che variano da 345$ a 349$.