Come avevamo riportato lo scorso mese, Huawei starebbe preparando con estrema attenzione il proprio ingresso nel mercato PC, grazie soprattutto alla collaborazione con una casa che in questo mercato ha fatto la storia: Intel stessa!

 

 

Secondo gli ultimi rumor trapelati, i PC in questione, che si dovrebbero chiamare MateBook (chiaro richiamo ai notebook di Apple, i MacBook), sarebbero ormai allo stadio finale di design, come è possibile osservare dalle foto qui mostrate. Sebbene siano basati sulle CPU Core M “Skylake”, ed il nome faccia pensare ai prodotti della mela mordicchiata, questi portatili si andranno a posizionare nella fascia medio-bassa del mercato. Si vocifera, infatti, di un prezzo di partenza pari a circa 2.999 Yuan, cioè 415 Euro, per il modello base con schermo da 12,5” (Ignota la risoluzione). La data di rilascio prevista è per questo giugno.

 

 

Sempre osservando le immagini, è chiaro anche il richiamo al Surface di Microsoft, sopratutto riguardo la tastiera. Appare evidente che Huawei sembri voler prendere quanto di meglio hanno da offrire i prodotti delle due case concorrenti, Microsoft ed Apple, al fine di realizzare un prodotto in grado di accontentare diverse tipologie di clienti. Anche Intel sembra decisamente speranzosa nel successo di questi prodotti, e pare stia stringendo altri accordi con diverse aziende cinesi per proporre questi 2in1 in molteplici vesti. Restiamo sintonizzati per ulteriori novità.