Pagine

Pur utilizzando nel nostro quotidiano display di ogni genere, qualità e dimensioni dobbiamo a volte ammettere che determinate novità hanno quel qualcosa di tanto semplice quanto rivoluzionario da farci ancora meravigliare. Fra le novità in fatto di connettività per i monitor di ultima generazione sta avendo un certo successo, quantomeno per determinate fasce di utenza, quella USB. Finora i monitor dovevano essere per forza connessi su una apposita uscita video, analogica o digitale che sia, pilotata direttamente dalla VGA: da qualche tempo è però possibile sfruttare anche le più semplici porte USB che nella maggior parte dei casi sono sufficienti ad alimentare il pannello sia con il necessario flusso di dati che con la dovuta corrente elettrica.

Ecco dunque che la versatilità di un siffatto prodotto aumenta a dismisura: un monitor che può essere usato ovunque, con qualunque dispositivo anche senza la presenza di una presa di corrente, collegato ad esempio, ad un notebook mentre si è in viaggio o in occasione di un meeting, o ancora usato come foto frame. Tante possibili applicazioni quante ne potete immaginare, come più o meno qualche vecchio detto recitava.

Il monitor AOC e2251Fwu è esattamente un prodotto che rispecchia quanto abbiamo appena detto.

 

Si tratta di un monitor USB con pannello da 21,5 pollici (54,6cm circa di diagonale), response time di 5 millisecondi e risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD). Ne analizzeremo prestazioni, qualità e utilizzi tipici.