Sono disponibili le prime immagini della GeForce GTX 980 Ti Lightning, scheda video top di gamma di MSI basata su GPU GM200 e pensata in maniera specifica per gli amanti dell'overclock. La GTX 980 Ti Lightning sfiderà direttamente l'EVGA GTX 980 Ti K|ngp|n Edition e l'Asus GTX 980 Ti STRIX nell'olimpo delle soluzioni a singola GPU più veloci sul mercato. Attualmente il primato in overclock appartiene all'EVGA GTX 980 Ti K|ngp|n Edition con un impressionante frequenza 2,125MHz (+97.49%) sotto LN2.
Troviamo un PCB full-custom a 10 strati con una sezione di alimentazione 12+3 fasi affidata a Hi-c Cap, Super Ferrite Choke più Solid CAP e supportata da due connettori PEG a 8 pin più uno a 6pin. Per quanto riguarda le feature da OC puro spicca lo switch per il bios LN2 che disabilita l'Over Current Protection e bypassa il Power Target, insiemi agli immancabili punti V-check per misurare direttamente le varie tensioni.
Il sistema di raffreddamento è l'ultima evoluzione del TriFrozr triple-slot/triple-fan, composto da due heatsink in alluminio attraversati da 5 heatpipe in rame nichelato e sormontati da 3 ventole assiali da 100mm.
Nel pieno rispetto della filosofia MSI Lightning la scheda non uscirà di default con un clock spinto al limite (1303 MHz sono tanti ma siamo comunque 100MHz sotto la K|ngp|n Edition e 10MHz sotto la STRIX), il piacere della ricerca delle frequenze rock solid in overclock o di quelle estreme, anche con il dissipatore stock, sarà lasciato esclusivamente all'utente appassionato.
Prezzo e data di lancio non ancora comunicati.