mni itx msiCome previsto MSI ha rivelato i nome di commercializzazione dei due nuovi prodotti appartenenti alla serie MSI Gaming mostrati in anteprima la scorsa settimana e caratterizzati da un design di tipo slim. Si tratta della scheda madre Z87I GAMING AC e della scheda video MSI GTX 760 GAMING ITX.

La MoBo utilizza il form factor mini-ITX ed è basata sul chipset Z87 d'Intel. Realizzata con la componentistica Military Class 4 tipica dei prodotti di fascia alta della casa taiwanese, dispone di una sezione di alimentazione a 6 fasi digitali con condensatori allo stato solido e choke "SFC" per supportare al meglio l'overclock dei processori Haswell K-series nonostante le compatte dimensioni. Offre due slot per memorie DDR3 ed uno slot per schede video esterne PCIe 3.0 x16. Oltre alle porte SATA 3.0 e USB 3.0 integra un sottosistema audio 7.1 e dispone di un modulo Wi-Fi 802.11ac

La scheda video è basata sulla GPU GK104-225 e sfrutta una versione modificata del PCB slim che accompagna le GTX 760 reference. MSI ha rinforzato la sezione VRM interna e rivisto quella esterna sostituendo i due connettori PCIe AUX 6pin con un singolo connettore PCIe AUX a 8pin. L'output video prevede due porte Mini-DP, una DVI ed una HDMI.

Al momento mancano i dettagli sulla frequenza di clock della VGA cosi come quelli relativi al prezzo e alla disponibilità sul mercato di entrambi i prodotti.

msi gaming slim 2