NAD Electronics ha annunciato la nuova linea di amplificatori analogici D Series, caratterizzati da un design compatto e da prestazioni eccellenti. Le linee, studiate da David Farrage, hanno permesso a NAD di ridurre le dimensioni a un quarto dello spazio rispetto ai suoi tradizionali amplificatori analogici, offrendo così un prodotto perfettamente integrabile su una scrivania o uno scaffale.

Senza alcun vincolo di spazio e di cablaggi, come per i modelli D3020 e D7050, l'accesso alla propria musica digitale - sia essa memorizzata su PC, Tablet o Smartphone - è facile ed immediato. La superiore qualità dell’ascolto garantisce coinvolgimento, emozione e piacere, le stesse sensazioni regalate dai componenti in Alta Fedeltà anche se la fonte è digitale compressa.

NAD ha svelato, in particolare, tre dispositivi che possono amplificare cuffie o altoparlanti. La serie si compone di un DAC USB dotato di amplificatore per cuffie di altissima qualità, un amplificatore/DAC ed un Digital Direct Network Receiver (amplificatore DAC di rete, cablata e wireless). La nuova D Series proposta da NAD presenta per tutte e tre le unità un display e comandi a sfioramento.

NAD Digital Family - Vertical D7050-D1050-D3020

DAC USB D 1050

Il DAC USB D 1050 di NAD effettua conversioni di segnali digitali in analogici ottimizzando il segnale proveniente da qualunque sorgente digitale come PC, smartphone, tablet, ma anche lettori CD/DVD, Media Player e Set Top Box. L'uscita amplificata ad alta qualità dedicata permette di pilotare le cuffie, dunque il NAD D1050 è la soluzione ideale per chi fa dell’ascolto in cuffia la sua modalità preferita di godersi la propria collezione musicale. Prezzo al pubblico 499,00 IVA esclusa.

Amplificatore con funzionalità DAC D 3020

Affianca ai classici collegamenti a filo (ottico, coassiale e USB), la connettività wireless Bluetooth aptX ad alta qualità. Sono presenti inoltre ingressi analogici per il collegamento diretto di lettori MP3, iPod e altri iDevice, nonché "vecchi" componenti audio non digitali come tuner FM. Infine, l'uscita cuffie amplificata comprensiva di controllo volume, rende il NAD D 3020 un prodotto completo e performante. Prezzo al pubblico 499,00 IVA esclusa.

D 7050 Digital Direct Network Receiver

Il top di gamma della D Series, combina la tecnologia Direct Digital di NAD, con la tecnologia Apple AirPlay per lo streaming Wi-Fi. La nota tecnologia Direct Digital segue e controlla tutti i flussi e le funzioni del preamplificatore mantenendoli esclusivamente nel dominio digitale, garantendo così l'assenza di disturbi e distorsioni, causati spesso dalla riproduzione dei circuiti analogici. Oltre al supporto AirPlay di Apple, il Digital Network Receiver D 7050 può ricevere in streaming qualsiasi contenuto audio condiviso all'interno di una rete domestica. Prezzo al pubblico 999,00 IVA esclusa.

NAD Digital Family - With Computer and iPad - D7050-D1050-D3020