Pagine

Chi ci segue da tempo, saprà benissimo che periodicamente teniamo d’occhio le novità rilasciate da alcune importanti case che producono NAS, tra cui Buffalo, QNAP e Synology.

È sempre più frequente l’utilizzo dei NAS non solo negli uffici e nelle piccole aziende, ma anche all’interno delle abitazioni comuni. Gli utenti si stanno rendendo conto che la salvaguardia dei propri file risulta un’operazione molto più semplificata e sicura, attraverso l’utilizzo di un NAS, e per questo motivo tali prodotti stanno conoscendo un estremo successo.

 

 

L’allargamento del bacino d’utenza, però, rende necessario lo svecchiamento di una parte fondamentale di questi prodotti, in quanto saranno – e sono – utilizzati anche da utenti che masticano relativamente poco di informatica. L’interfaccia grafica del Sistema Operativo integrato in questi anni ha subito dei continui restyling (Questo vale per tutte le case), ed il percorso evolutivo non è ancora finito (E probabilmente mai si concluderà). Rendere semplice, veloce e appagante lo sfruttamento di tutte le funzionalità di un NAS è oramai divenuta la priorità di queste aziende, soprattutto perché dal lato Hardware si è ormai giunti a prestazioni più che buone per gli utilizzi odierni.

Oggi andremo a recensire uno degli ultimi prodotti di Buffalo, la TeraStation 3210DN da 2TB di Buffalo, caratterizzata da un Sistema Operativo completamente rinnovato e, come vedremo in seguito, decisamente accattivante!

  • Pagina Ufficiale della TeraStation 3210DN: Link
  • La TeraStation 3210DN di Buffalo da 2TB da noi recensita è disponibile su ePrice.it al prezzo di 387,99 Euro.