OBR e il sito informatico HPCwire hanno scritto un paio di articoli recentemente sulle prossime future caratteristiche della GPU di fascia alta di nVidia.

Il primo, OBR, afferma che GK110 avrà un bus di 512 Bit ed avrà una superficie del die di circa 500 mm^2. Le prestazioni in ambito gaming saranno superiori a GK104 (GTX680) di circa il 20-25%, mentre le prestazioni in ambito di GPGPU supereranno Fermi di circa il 100%, con una capacità di calcolo di 2 TFlops nei calcoli in virgola mobile a doppia precisione.

Il sito  HPCwire completa queste indiscrezioni affermando che GK110 sarà inizialmente disponibile solo per le schede professionali Tesla, e che avrà una capacità di calcolo di 1,3-1,5 TFlops nei calcoli in virgola mobile a doppia precisione (meno quindi di quanto pronosticato da OBR).

Il TDP si manterrà sempre di 225W, come la passata generazione di fascia alta.

Le schede dovrebbero essere presentate, solo sulla carta, al GPU Technology Conference di maggio, ma sul mercato arriveranno molto più tardi. La data non è ancora certa, tanto che la forbice delle possibilità va da agosto a dicembre.