La presenza di Corsair al CES 2012 è stata segnata dall'introduzione di due nuovi case per PC: ultrasilenzioso e attento alla semplicità di assemblaggio l'Obsidian Series 550D e un'anima gaming unita a dimensioni compatte per il Carbide Series 300R.

logo

Il nuovo case Obsidian Series 550D offre un'ampia gamma di opzioni per personalizzare il sistema raffreddamento ma sempre tenendo la rumorosità al più basso valore possibile. Lo chassis è realizzato in acciaio ed alluminio spazzolato ed al suo interno sono disponibili due ventole di aspirazione ed una di scarico da 120 mm mentre ulteriori sette punti di montaggio per ventole garantiscono all'utente la possibilità di espandere il sistema anche con un eventuale radiatore per raffreddamento a liquido.

I cestelli per HDD non utilizzati possono essere rimossi per migliorare il flusso dell'aria che non viene bloccato nemmeno dai cavi grazie all'ormai immancabile sistema di instradamento dei cavi. Il produttore ha poi completamente rivestito di materiale antirumore i pannelli anteriore e laterali così come i coperchi dei punti di montaggio superiore e laterale delle prese d'aria non utilizzate. L'aggiunta di montature in gomma sulle ventole e sugli alloggiamenti per disco rigido e l'angolazione delle prese d'aria anteriori aiutano ulteriormente al mantenimento della silenziosità.

L'Obsidian 550D dispone di otto slot di espansione, asola per l'installazione e l'aggiornamento dei dissipatori della CPU, il rivestimento interno completamente verniciato in nero satinato, sei supporti rimovibili per alloggiamenti per disco rigido senza viti con supporto integrato di SSD da 2,5" e quattro alloggiamenti per unità ottiche senza viti, filtri antipolvere a montaggio magnetico, pannelli laterali che si aprono con la pressione di un pulsante e pannello replicatori con due connettori USB 3.0 e jack audio.

Il case Corsair Carbide Series 300R si presenta come la base per la realizzazione di un sistema gaming grazie all'elevato numero di funzionalità avanzate racchiuse in un prodotto dall'aspetto attraente e compatto. Sono presenti 3 alloggiamenti per unità ottiche senza viti, 4 alloggiamenti per dischi rigido senza viti con compatibili anche con SSD da 2,5", rivestimento interno nero satinato, sistema di instradamento dei cavi e ventole di aspirazione e di scarico, con la possibilità di aggiungerne altre cinque.

"I case compatti ed economici spesso non offrono sufficienti funzioni intuitive e opzioni per il flusso dell'aria, nè le caratteristiche estetiche che distinguono i PC per videogiochi più avanzati", afferma Ruben Mookerjee, VP e General Manager for Components di Corsair. "Carbide Series 300R rappresenta una scommessa riuscita nel campo dei case per PC compatti e di elevata qualità. Le sue caratteristiche innovative saranno apprezzate dai progettisti di sistemi esperti e dagli appassionati di videogiochi su PC che decidono di fare il grande salto e creare il primo sistema da zero".

I case Obsidian 550D e Carbide 300R sono coperti da una garanzia di due anni e si prevede che saranno disponibili nel mese di Febbraio presso i rivenditori e distributori autorizzati Corsair in tutto il mondo al prezzo di vendita consigliato negli Stati Uniti di 159$ per l'Obsidian 550D e 89$ per il Carbide 300R.

 

 

Noi usiamo i cookie
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.