Apacer ha da poco annunciato tre nuovi modelli di SSD modulari indicati come SDM4 MP (SATA Disk Module, Middle Profile) e dotati di connettore SATA a 7-pin orientabile a 90°, 180° e 270° unitamente ad un sistema di alimentazione integrato e brevettato.

apacer

Questi SSD sono prettamente indicati per l'utilizzo in prodotti custom e industriali anche grazie alla possibilità di utilizzare chip NAND flash SLC oppure MLC che supportano un range di temperature esteso che va da -40°C a +85°C.

Il produttore, per una maggiore sicurezza dei dati, ha anche integrato una funzione avanzata di protezione dalla scrittura che può essere attivata tramite uno switch fisico presente sulla scheda oppure tramite un pin del connettore e funziona senza dover riavviare il sistema.

Questa serie di Disk Module 4 SATA di Apacer utilizza chip SLC per capacità da 2GB a 32GB e chip MLC per capacità da 4GB a 64GB ed offre funzioni di ECC a 16/24-bit, S.M.A.R.T (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology) e comandi ATA Secure Erase, oltre che supporto per il Trim di Windows 7.

image001

image002