Dedicato a coloro che hanno davvero necessità di spazio, il nuovo case NZXT Phantom 820 si presenta come una soluzione ricca di feature, dotata di controller per ventole a quattro canali indipendenti, illuminazione multicolore e design futuristico. Nella sua dotazione di serie include un lettore di schede di memoria, backplate per la scheda madre illuminato e baie per ben nove ventole, oltre ad un pannello di I/O con connettori audio, quattro porte USB 2.0 e due porte USB 3.0.

NZXT-Phantom-820-Big-Tower-white

Il Phantom 820 è disponibile in tre colorazioni, matt black, white e gunmetal e, come i suoi predecessori, sfoggia un look asimmetrico con linee omogenee e finiture lucidate a specchio. La sezione frontale utilizza una porta dietro la quale si celano quattro slot da 5,25", il lettore di schede SDHC, il pannello di controllo NZXT HUE che permette giochi di luce elaborati ed i tasti per controllare l'illuminazione degli slto di espansione e dell'area del backplate.

La parte interna dell'NZXT Phantom 820 è verniciata esattamente come l'esterno per rendere il look più omogeneo. Lo chassis è compatibile con schede madri ATX, XL-ATX ed E-ATX, dispone di un'ampia apertura dietro la zona della CPU per la sostituzione facilitata dei dissipatori, supporta schede grafiche lunghe fino a 33,3 cm e permette un routing dei cavi sulla zona posteriore per garantire la massima pulizia di assemblaggio.

Due sono i cestelli per HDD ed SSD: quello in basso può essere rimosso per facilitarne l'installazione mentre entrambi possono ospitare sia periferiche da 3,5" che 2,5".

Il sistema di raffreddamento può contare su una ventola anteriore da 200 mm ed una posteriore da 140 mm regolabile in altezza. Sono poi disponibili spazi per una terza unità da 200 mm sulla portiera laterale e sette altri per altrettante ventole da 200, 140 o 120 mm. Tutte le ventole possono essere regolate in velocità - o anche disattivate - utilizzando i 4 canali da 15W ciascuno del controller in dotazione. E' altresì possibile installare fino a tre radiatori per raffreddamento a liquido con altezza massimo di 60 mm. 

Il case NZXT Phantom 820 Big-Tower sarà disponibile dalla fine di Novembre ad un prezzo di 249,90 Euro.