Il successo di questa piccola console Android sembra non avere freni ed a testimonianza di ciò la società produttrice ha annunciato questa mattina di aver ricevuto capitali da nuovi investitori per un totale di 15 milioni di dollari.

A detta degli sviluppatori tutto questo si tradurrà in nuove risorse per la produzione di più unità del previsto, per far fronte all'ingente domanda di mercato derivata dai preordini, oltre allo sviluppo di giochi in esclusiva per la console stessa.

Grazie ad Ifixit possiamo invece "scoprire" cosa si nasconde all'interno di questa console:

 SoC Nvidia Tegra 3 T33-P-A3;

due moduli SDRAM DDR3 Samsung da 4 Gigabit K4B4G1646B per un totale di 1GB;

 gestore d'alimentazione Texas Instruments TPS659110;

controller SMSC LAN9500A per USB 2.0 ed Ethernet;

 modulo eMMC Kingston KE4CN3K6A da 8 GB (visibile qui sul retro della motherboard).

A raffreddare il SoC troviamo invece una ventolina SUNON MagLev HA40101V4 DC da 0,8 W montata su di un piccolo heat sink.

Il punteggio raggiunto di 9/10 afferma quanto sia facile smontare questa piccola console, sempre che ne abbiate la necessità e la giusta attrezzatura, accompagnato dal suggerimento di prestare attenzione a non far cadere i controller, i quali sembrano invece un pò più fragili.

Per acquistarla non vi resta che aspettare il 25 di Giugno, con la possibilità di preordinarla dallo shop online ufficiale.