Palit ha tolto i veli sulla GTX 780 Jetstream 6GB. La scheda fa parte del rilascio pianificato da Nvidia con i propri partner per quanto riguarda le soluzioni custom di GeForce GTX 780-series dotate di un quantitativo di memoria video doppio rispetto ai modelli tradizionali per favorire il gaming sui sistemi 4K-surround.
In questo caso non si tratta della versione 'Ti' ma della GTX 780 normale basata sul core GK110-300 con "soli" 2304 CUDA Core abilitati. La GPU è overcloccata di fabbrica a 902 MHz (39MHz in più del modello reference) ed è raffreddata da un generoso dissipatore di calore (rame + alluminio) sormontato da tre ventole con pale dei profili aerodinamici (due ventole sono da 80mm mentre quella centrale ha il diametro di 90mm). Sistema di raffreddamento che, a detta del produttore, garantisce in full-load temperature più basse di 12° C ed una riduzione del rumore di 6dB rispetto al dissipatore stock.
La Palit GTX 780 Jetstream 6GB sfrutta un PCB custom con una sezione di alimentazione a 8+2 fasi (GPU+Mem) PWM con DrMOS, supportata da connettori PCIe AUX in configurazione 6+8 pin.
Oltre ai 6GB di VRAM, tra le caratteristiche di questo prodotto segnaliamo i punti di saldatura per la vMOD posizionati sul PCB ed il sistema d'illuminazione a LED Blue sotto la ventola centrale.
Prezzo e disponibilità ancora non comunicati.