E' partito lunedì 16 il contest di overclock di AsRock intitolato “Overclock King”, il quale avrà termine il 12 febbraio.

 

La casa taiwanese, tramite questo contest, vuole finalmente assurgere ad un ruolo di primo piano tra gli appassionati di overclock, togliendosi di dosso una volta per tutte la nomea di marca economica e dalle feature basilari, così da poter concorrere alla pari con Asus, Gigabyte, MSI ed EVGA.

La gara verterà sul realizzare il più alto punteggio al 3D Mark11 utilizzando processori Intel basati su core Sandy Bridge e Sandy Bridge-E. Le schede madri utilizzate dovranno essere obbligatoriamente delle AsRock.

Il contest si apre contemporaneamente alla presentazione della nuova famiglia di schede madri per appassionati denominata“Overclock King X79 series”, e questo vuole essere anche un volano per le vendite.

I premi in palio, per un totale di 13.000 dollari, sono davvero gustosi ma faranno la felicità di pochi fortunati e capaci utenti.
Il primo premio, ad esempio, del valore di 3.000 dollari, consiste in: 1.000 dollari in contanti, un kit composto da Kingston HyperX SSD/120GB e Kingston HyperX Genesis DDR3-2133 2GBx4 Memory, un secondo kit composto da un case Cooler Master HAF 932 ed un alimentatore Cooler Master 1500W Power, una scheda video SPARKLE GeForce GTX580-GURU e una serie molto ricca di accessori della Roccat (Link alla pagina dei premi).

A questa pagina potete vedere la classifica e i risultati di tutti gli iscritti al concorso, così che possiate farvi un'idea del livello della competizione. Non fatevi ingannare, comunque, se i risultati attualmente sono bassi, da bravi strateghi i migliori posteranno i propri risultati solo negli ultimi giorni.

 

Sponsor della manifestazione, come potete vedere dalla foto qui sopra, sono: CoolerMaster, Kingston, Intel, AsRock (Naturalmente …),Futuremark, Sparkle e Roccat.

Per chi fosse interessato a partecipare, questa è la pagina del regolamento.