Plextor ha confermato il suo ingresso nel mercato degli SSD per il settore Enterprise con i primi modelli che saranno annunciati in occasione del prossimo Consumer Electronics Show (CES) a Gennaio 2013. Per Plextor questa non è una novità assoluta visto che il produttore ha già proposto dei modelli di SSD per i mercati prosumer e professional.

 

plextor

 

A proposito di ciò proprio qualche giorno fa Plextor ha rilasciato un aggiornamento firmware per l'M5 Pro SATA3, basato su controller Marvell 88SS9187 e memorie NAND flash Toggle DDR Toshiba prodotte a 19nm, che lo trasforma in M5 Pro Xtreme.

La particolarità dell'M5 Pro Xtreme è da cercare nella feature True Protect che garantisce una doppia protezione dei dati e che sarà sicuramente parte della dotazione dei modelli enterprise. True Protect prevede un sistema multi-layer per assicurare una più elevata protezione dei dati combinando gli algoritmi di correzione dell'errore a 128-bit del controller Marvell con l'algoritmo Robust Data Hold-out di Plextor. Questa tecnologia assicura anche la protezione dei dati dal furto con crittazione AES a 256-bit.

Plextor afferma che l'MTBF dell'M5 Pro Xtreme è pari a ben 2,4 milioni di ore.

 

plextor true protect