L'embargo imposto da AMD per la presentazione da parte dei partner AIB delle versioni custom di Radeon HD 7970 dovrebbe scadere il 31 gennaio, lo stesso giorno del rilascio delle HD 7950. Al CES 2012 di LAs Vegas Powercolor è stato il primo produttore a svelare la propria soluzione completamente personalizzata.

La scheda prenderà il nome di HD 7970 Vortex II è sarà caratterizzata da un PCB inedito che fa uso di una sezione di alimentazione a 9-fasi PWM supportata da 2 connettore PCIe 8-pin, contro le 5+1 fasi del modello reference e connettori PCIe 6-pin più 8-pin.

Il sistema di raffreddamento è la seconda generazione del dissipatore Vortex, con 4 super-heatpipes in rame (al diametro di 8mm) e 2 ventole da 92mm con convogliatori che possono essere alzati o abbassati in modo da regolare/indirizzare il flusso dell'aria

Al momento si conoscono le specifiche precise, ma la scheda dovrebbe avere frequenze di clock superiori del 25% a quelle reference accompagnate da un leggero aumento della tensione di alimentazione del core (vGpu).

 

 

Noi usiamo i cookie
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.