Il sito techeye.net riporta che Rajan Naik, all'interno di AMD, ricoprirà le funzioni di Senior Vice President and Chief Strategy Officer o, detto in italiano, diverrà Capo dell'Ufficio Strategico.


Come accennato da Paul Taylor, di techeye.net, Naik e Mark Papermaster, quest'ultimo senior vice president and chief technology officer in AMD, dovranno affrontare una situazione davvero critica. Se il comparto grafico di AMD sta procedendo a passo spedito e senza intoppi di rilievo, le difficoltà con Globalfoundries e con Bulldozer dovranno essere risolte molto velocemente.


A tal scopo è stato scelto Naik, il quale non è solo un valido ingegnere, ma anche un esperto di marketing. Dopo quanto accaduto fino ad oggi in AMD, i fan della casa di Sunnyvale lo sperano ardentemente.


Si afferma, inoltre, che Naik sia una persona molto spiccia e pratica, come si rileva anche da questo estratto: "Hailing from McKinsey and Co., Naik is used to driving results. His former employer’s policy was that partners are either upwardly mobile or out the door".

Riuscirà la triade, formata dal CEO Rory Read, da Rajan Naik e da Mark Papermaster a riportare in auge AMD? Questo lo sapremo solo tra qualche mese ma, nel frattempo, dopo questa nomina AMD ha chiuso in positivo in borsa (NASDAQ) con un +2,5%.