Razer Blader, il portatile da gioco firmato Razer, potrebbe essere disponibile per questo Natale. Secondo il sito kotaku.com Razer sarebbe pronta ad accogliere le prenotazioni a sole due settimane dalle festività.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, si è di fronte ad un buon prodotto da gioco, tuttavia non c'è motivo per gridare al miracolo: sotto la scocca trova alloggio un processore dual-core Intel Core I7 da 2.8GHz (3.5GHz in modalità Turbo), 8GiB di RAM DDR3 a 1333MHz e una scheda video NVIDIA GT550M con 2GiB di memoria video GDDR5.
Una nota positiva riguarda la memoria interna: il preannunciato HDD da 320GiB verrà sostituito da un SSD da 256GiB, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni riguardanti il modello.
Altra caratteristica apprezzabile è lo schermo full-HD di dimensioni generose (17,3 pollici), rigorosamente retroilluminato a LED. 

Razer Blade inoltre si contraddistingue infine dalla massa per la presenza di Razer Switchblade UI, una nuova interfaccia dotata di un schermo LCD configurabile in due modalità: la prima va a sostituire il classico touchpad, mentre la seconda è utilizzata per visualizzare le informazioni aggiuntive dei gioco in esecuzione, il tutto con ulteriori dieci pulsanti configurabili formati da altrettanti piccoli pannelli a cristalli liquidi.

Razer Blade

Secondo il CEO Min-Liang Tan il design del portatile trae ispirazione dal coltello da combattimento KA-BAR  definendolo ”semplice, minimalista e pratico”.
Le somiglianze tuttavia paiono essere limitate solo al design: il prezzo è tutt’altro che contenuto (ben $2,799 al lancio), mentre il famoso coltello ormai prodotto in serie è relativamente economico, inoltre le dimensioni del portatile non giocano di certo a favore del peso, rispettivamente di 3.16kg che, seppur in linea rispetto a molti modelli concorrenti, non ricorda di certo il KA-BAR e ad un prezzo simile ci si sarebbe aspettati di meglio.

Se si esclude il prezzo, il prodotto risulta tuttavia apprezzabile: il design è senza dubbio il punto di forza, specie in un mercato ove si tende ad essere molto appariscenti o di cattivo gusto, e le caratteristiche hardware, seppur non brillanti sul lato grafico, consentono al prodotto di avere dimensioni contenute per un 17" con soli 2,24cm di spessore.

Rimane solo da vedere se Razer riuscirà a immetterlo nel mercato in tempo per questo natale.

Maggiori informazioni al seguente indirizzo http://www.razerzone.com/blade