A seguito della presentazione degli switch meccanici MX Speed realizzati da Cherry durante la fine di Aprile, dedicati a tutti i giocatori che necessitano di soluzioni con tempi di risposta davvero bassi (punto di attuazione pari a soli 1,2mm e 45g per attivarlo), ci pensa Razer a portare una ventata di novità in un campo dove sino ad ora non si era mai spinto nessuno.

Strizzando l'occhio sopratutto ai dispositivi mobili, e potenziali 2-in-1 come vedremo più avanti, l'azienda americana ha estratto dal cappello degli switch meccanici dal profilo ultra-low dalla corsa estremamente ridotta (punto di attuazione ≈1mm e reset point ≈0.5mm) che necessitano di ben 70g per l'attivazione (il produttore ha dichiarato un ciclo vitale pari ad 80 milioni di attuazioni per questi switch).

Spunti di lettura:

Razer BlackWidow Ultimate 2016, la tastiera meccanica dedicata ai videogiocatori si rinnova

Recensione mouse Razer Mamba e mousepad Firefly, l'accoppiata perfetta?

Recensione Razer BlackWidow X Chroma, una tastiera RGB gaming top di gamma semplice ed elegante

 

razer ultra low profile switch razer ultra low profile switch activation force point graph

 

Confermando quanto abbiamo indicato precedentemente, questo nuovo switch debutterà nel Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro.

Questo prodotto, realizzato ad-hoc, permetterà di trasformare l'ultimo nato in casa Apple in un perfetto 2-in-1; si tratta difatti di una cover più tastiera, tra l'altro retro-illuminata a LED di colore bianco (settabile da 0 a 20 livelli), realizzata in policarbonato con tanto di stand in metallo.

La connessione al tablet avviene via Bluetooth ed al suo interno vi è una batteria (presumiamo ricaricabile) che offrirà 10 ore di autonomia con la retro-illuminazione settata al massimo e - secondo il produttore - addirittura 600 ore di autonomia nel caso questa venga disattivata.

La disponibilità di questo esclusivo prodotto è immediata tramite lo store ufficiale di Razer, ma serviranno ben 189.99€ per portarsela a casa!

 

razer mechanical keyboard case-ipad pro pres

 

RAZER ANNUNCIA IL PRIMO SWITCH PER TASTIERA MECCANICA 

“ULTRA-LOW-PROFILE” AL MONDO

Il nuovo switch farà il suo debutto nel Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro

MILANO – 15 luglio 2016 – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annucia il Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch, una novità nel mondo dei tasti meccanici. Gli switch saranno inizialmente inseriti nel Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro di Apple®.

Ogni Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione del tasto richiede 70 grammi di forza, offrendo lo stesso “feel” delle tastiere meccaniche di dimensioni normali, in un fattore forma sufficientemente sottile da essere utilizzato con un dispositivo mobile.

All’inizio dell’anno Razer ha investito nella propria linea di produzione di switch, allo scopo di elevare il livello di robustezza e prestazioni di keypad e tastiere. L’investimento in ricerca e progettazione ha portato a una nuova tecnologia che ha reso possibile la realizzazione del design estremamente sottile del Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch. Questo ha inoltre permesso ai Razer Mechanical Switch di diventare un punto di riferimento in termini di durata con un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni.

“Siamo generalmente riconosciuti come un’azienda che crea prodotti di qualità per i gamer, ma per progettare il meglio, abbiamo dovuto innovare da cima a fondo – persino focalizzandoci su ogni singolo componente, come per esempio gli switch meccanici”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Siamo entusiasti delle potenzialità del nostro Ultra-Low-Profile Mechanical Switch e non vediamo l’ora di esplorare altre applicazioni in aggiunta alla tastiera meccanica che abbiamo progettato per l’iPad Pro”.

Il Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro di Apple è dotato di tecnologia Bluetooth per una connettività semplificata e un cavalletto in metallo.

 

razer mechanical keyboard case-ipad pro spec