Toshiba ha presentato il nuovo Ultrabook Satellite U840t dotato di schermo touch da 14”, sistema operativo Windows 8 e pensato sia per il lavoro che per l’entertainment grazie alla combinazione ottimale fra funzionalità, mobilità e prestazioni.

“Un Ultrabook touchscreen offre il meglio di entrambi i mondi – con un avvio rapido e una lunga durata della batteria unite all’esperienza intuitiva di Windows 8”, ha dichiarato Rossella Destino, Country Manager Toshiba Digital Products & Services Italia. “Il nuovo Satellite U840t dimostra che non è necessario spendere tanto per avere un Ultrabook elegante e super-leggero”.

Sat U840t Prod Full Jan 2013 09 with Windows 8 start screen

Lo schermo da 14 pollici con risoluzione HD e funzionalità touch permette di trarre il meglio da Windows 8 utilizzando non solo mouse e tastiera ma anche le gesture per navigare attraverso il sistema operativo, passare velocemente da una applicazione all'altra e sfogliare le gallerie di immagini. Costruito attorno ad un resistente case in alluminio di colore Ice Blue, pesa circa 1,8 kg ed è spesso 2 cm, inclusa batteria, tastiera retroilluminata LED (opzionale), ampio touchpad, speaker con SRS Premium Sound 3D e webcam HD.

La piattaforma di base include un processore Intel Core di terza generazione, memoria DDR3 ed hard disk da 500 GB con drive cache allo stato solido da 32 GB. 

Caratteristiche tecniche:

  • Schermo TruBrite HD touch da 14 pollici con risoluzione 1366 x768
  • Processore di terza generazione Intel Core i3 o i5
  • Memoria DDR3 fino a 8GB con una velocità pari a 1600MHz DDR3
  • 1 USB 3.0 e 2 USB 2.0
  • USB Sleep & Charge
  • HDMI, Ethernet e slot Memory Card

Il nuovo Satellite U840t sarà disponibile da aprile 2013 al prezzo di 899 euro.