ga iconSi chiama GA-F2A85XN-WIFI la scheda madre formato mini-ITX che Gigabyte lancerà all'inizio del prossimo mese con supporto ufficiale alle nuove APU A-series di AMD, conosciute con il nome in codice "Richland".

La scheda utilizza un PCB di colore nero con componenti e tecnologia di assemblaggio Ultra Durable 4 Classic. Il socket FM2 è alimentato da una sezione VRM a 5 fasi di tipo PowlRstage, mentre gli slot DIMM sono 2 e possono ospitare moduli DDR3 in dual-channel funzionanti a 1866 MHz. Il singolo slot PCI-Express x16 è di seconda generazione (PCIe 2.0) ed è pilotato direttamente dall'iPCI dell'APU. Il "chipset" A85X si occupa della gestione delle 4 porte SATA 6 Gbps e delle 10 connessioni USB (4x USB 3.0 + 6 USB 2.0, tra header e porte dirette). Il sottosistema audio è a 8 canali HD mentre la connessione LAN è affidata al controller Realtek GbE. L'output video è assicurato da 2 porte HDMI e da un'uscita DVI Dual-link.

gigabyte-ga-f2a85xn-wifi

Caratteristica di questa scheda è il modulo Wi-Fi Dual Band pre-installato sul connettore Mini-PCI che abilita la connessione audio e video via tecnologia AMD Wireless Display.

4