La macrofamiglia dei dissipatori tower di Scythe si arricchisce con un nuovo modello denominato Ashura.

Scythe-Ashura-CPU-Cooler

Il primo prototipo di questa soluzione era stato mostrato al Computex lo scorso anno. La versione finale, che sarà ufficialmente commercializzata ad inizio febbraio, presenta le stesse caratteristiche di quel prototipo ad eccezione di alcuni dettagli estetici (come la copertura sui terminali delle heatpipe) e l'adozione di una nuova ventola dotata di pale dal profilo aerodinamico.

La struttura prevede 6 heatpipe ad "U" (un punto d'evaporazione e due di scolo) che si sviluppano dalla base e terminano con una doppia fila simmetrica tra le sottili alette che compongono il radiatore. La ventola è una Hayabusa dal diametro di 140 con regolazione PWM (300 ~ 1300 RPM), estremamente silenziosa.

L'utilizzo di un radiatore dal profilo laterale "slim" serve principalmente per non creare intralcio all'installazione dei moduli di memoria RAM negli slot DIMM più vicini alla zona socket.

Lo Scythe Ashura utilizza un sistema di montaggio a ponte con staffa di ritenzione centrale in acciaio ed è compatibile con i socket LGA-775/1155/1156/1366/2011 di Intel e AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 di AMD.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.