Inno3D ha preparato un modello personalizzato di scheda video basata sul chip GeForce GTX 680 caratterizzato da un sistema di raffreddamento particolare che utilizza supporti "modulari" per le ventole in modo da permette all'utente di sperimentare diverse tipologie di configurazioni.

Parliamo della scheda video iChill GTX 680 Ice Dragon con PCB custom (sezione di alimentazione potenziata, due connettori PCIe a 8pin) e dissipatore di calore HerculeZ 3000. 

680 inno

Di base il dissipatore è configurato con tre ventole, due laterali da 80mm ed una centrale da 90mm, montate su due radiatori collegati alla base tramite 5 heatpipes in rame.

Le ventole sono intercambiabili e possono essere rimosse una ad una. Questa soluzione permette di concentrare maggiormente il flusso su determinate zone del PCB, facilitare la pulizia dei radiatori e consentire di raggiungere un funzionamento "più silenzioso" (nel caso di configurazioni con una o due ventole).

Inoltre, grazie al particolare frame,  tutte le ventole possono essere rimpiazzate con modelli da 120mm per aumentare la capacità di raffreddamento in condizioni di overclock.

a

Al momento non sono disponibili i dettagli sulle frequenze di clock impostate dal produttore di Hong Kong su questo modello né tanto meno il prezzo e la data di commercializzazione.