cut amdA seguito del rilascio delle prime informazioni relative all'architettura 'Polaris', che debutterà sulla prossima generazione di GPU a 14nm, AMD ha manifestato anche l'intenzione di rivedere il listino di alcune schede video dell'attuale famiglia Radeon a 28nm per renderle maggiormente appetibili.

La prima conferma è arrivata ieri con il taglio di prezzo della Radeon R9 Nano, scheda che ha visto passare il proprio SRP (Suggested Retail Price) dai precedenti 649 Dollari agli attuali 499 Dollari.

"Dopo il lancio dello scorso settembre, la scheda AMD Radeon R9 Nano ha presto guadagnato il titolo di scheda più piccola ed efficiente per i videogiocatori interessati a sistemi Mini ITX. Grazie alla combinazione di una GPU innovativa e della memoria High-Bandwidth Memory (HBM), la scheda AMD Radeon R9 Nano è infatti in grado di offrire performance incredibili insieme a un ingombro estremamente ridotto per una scheda tanto potente. Unica nel suo genere, la AMD Radeon R9 Nano consente di assemblare mini PC già pronti per il gaming in 4K e la VR, con un consumo massimo di appena 175W e prestazioni fino al 30% superiori a quelle della GTX 970 Mini ITX.

R9-Nano-cut

AMD comunica oggi una notizia che farà la felicità di tutti gli "innamorati" di questa GPU compatta e potente, che avranno un motivo in più per scegliere la AMD Radeon R9 Nano: da oggi sarà infatti possibile acquistarla, presso rivenditori selezionati al prezzo di $499, con un risparmio superiore al 20% rispetto al periodo di lancio."