Toshiba ha deciso di offrire, fra le possibilità di configurazionme del nuovo notebook Qosmio X870, anche un hard drive ibrido da 2.5 pollici con capienza pari a 1 Terabyte, capace dunque non solo di elevate performance in lettura e scrittura ma anche di una capacità di storage sufficiente per la maggioranza degli usi e degli utenti.

qosmio-x870

Il drive ibrido è stato sviluppato internamente da Toshiba ed integra una memoria NAND flash da 8 GB che funziona da cache per i piatti tradizionali da 1 TB. Grazie a questo disco il nuovo notebook Qosmio X870 offre più elevate velocità di lettura e scrittura rispetto all’attuale modello riducendo di conseguenza il tempo di avvio delle applicazioni usate più frequentemente fino al 40%.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo TruBrite Full HD da 17,3” con risoluzione 1920 x 1080 configurabile con un display 3D-ready
  • Processore Intel Core i7 di terza generazione
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 670M con memoria grafica GDDR5 da 3GB
  • NVIDIA 3D Vision 2 Kit con Lightboost (solo sul modello 3D)
  • Storage fino a 2TB
  • Memoria DDR3 fino a 32GB 1600MHz
  • Speaker Harman Kardon® Quad
  • 2 porte11 USB 3.0 con USB Sleep & Charge12
  • Input porta microfono con Toshiba Sleep & Music13
  • Porte HDMI, Gigabit Ethernet e slot Memory Card
  • Webcam e microfono 3D stereo (solo sul modello 3D)
  • Prezzo e disponibilità: da febbraio 2013 al prezzo di 1.999,00 euro.

 

Segue la press release ufficiale:

Toshiba integra il primo drive ibrido del mercato da 1 Terabyte nel nuovo Qosmio X870

L’hard drive, sviluppato da Toshiba, ha una velocità di lettura e scrittura di circa tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti

Milano, 28 gennaio 2013 – Toshiba annuncia che la configurazione del nuovo notebook Qosmio X870 integrerà il primo hard drive1 ibrido del mercato ad elevate capacità da 2.5 pollici con una capienza pari a 1 Terabyte (TB), in grado di garantire performance di lettura e scrittura a elevata velocità

"Abbiamo sviluppato questo nuovo drive ibrido per offrire a creatori di contenuti multimediali, gamer e utenti prosumer il meglio dei due mondi – garantendo storage ad elevata capacità e massima velocità”, ha dichiarato Rossella Destino, Country Manager Toshiba Digital Products & Services Italia. “Il nuovo Qosmio X870 consente di avviare giochi e trasferire grandi quantità di dati come foto e video in HD ad una velocità superiore rispetto al passato, integrando processori ad elevate prestazioni e scheda grafica di ultima generazione all’interno di un case elegante”.

Il drive ibrido sviluppato internamente da Toshiba integra una memoria2 flash NAND da 8 GB come cache in aggiunta a un hard drive da 1 TB per supportare la trasmissione dei dati ad alta velocità. In conclusione, il nuovo Qosmio X870 non solo garantisce una velocità di lettura e scrittura di 3,6 volte superiore rispetto all’attuale modello3, ma riduce di circa il 30%4 il tempo di avvio delle applicazioni usate più frequentemente.

Il nuovo Qosmio X870 integra il processore5 di terza generazione Intel® Core™ che offre performance avanzate e una grafica senza precedenti grazie alla scheda6 grafica NVIDIA GeForce® GTX 670M con 3GB di memoria7 grafica GDDR5 non integrata per gestire importanti progetti grafici e i più recenti giochi in 3D. Il potente notebook multimediale ha uno stile unico Black Widow, dotato di case in alluminio con una texture a diamante e il logo Qosmio in LED color rosso sulla cover con tastiera retroilluminata LED e tastierino numerico 10-pad.

Lo schermo TruBrite® Full HD 1080p da 17,3 pollici permette di avere un display ampio per giocare, effettuare l’editing dei contenuti e attività multitasking, ma garantisce anche una migliore visualizzazione e navigazione di Windows 8 e delle app. Il notebook integra gli speaker Harman Kardon® Quad con tecnologia Slipstream port, che garantisce una qualità audio superiore, e SRS Premium Sound 3D™ che migliora l’audio surround e può essere configurato con un display 3D-ready integrando NVIDIA 3D Vision® 2 Kit9 con Lightboost™ e lettore10 Blu-ray Disc™ Rewritable.

 

 

Noi usiamo i cookie
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.