La GTX 680 Classified mostrata da EVGA al Computex 2012 sarà disponibile anche in versione Hydro Copper con raffreddamento a liquido.

EVGA-icon

Il waterblock, attualmente in fase di prototipo, è stato realizzato ancora una volta da Swiftech e sarà abbinato ad uno speciale Back Plate in alluminio inserito da EVGA per raffreddare gli 8 chip di memoria video aggiuntivi presenti sul retro del PCB (ricordiamo che la GTX 680 Classified dispone di 4GB di VRAM).

680 classy_HC_a

680 classy_HC

Dal sito obr-hardware arrivano le prime immagini dell'inedito PCB utilizzato da EVGA per la GTX 680 Classified. Il layout ha uno sviluppo pronunciato in altezza ed ospita tutti componenti elettronici ad elevata stabilità (NEC Proadlizer, Super Low ESR SP-Cap capacitors, high frequency 3MHz shielded inductors ecc.). La sezione di alimentazione è affidata ad un circuito a 14 + 3 fasi (GPU + Mem) ed è coadiuvata da 2 connettori PCIe da 8 pin. In alto è visibile il connettore EVBot per utilizzare all'apposito dispositivo esterno di EVGA per modificare al volo i parametri di VGPU, VPLL, VDD e VDDQ, affiancato dagli header per la lettura delle tensioni tramite multimetro digitale.

680 classy_PCB

680 classy_PCB_b