Eccoci nuovamente a parlare di ZOTAC, inarrestabile azienda che negli ultimi giorni ha annunciato diversi prodotti - ZBOX Sphere una settimana fa e ZBOX MA320 giusto ieri - ed oggi ci intrattiene con l'ennesimo annuncio tramite web riguardante una interessante soluzione dall'anima fondamentalmente gaming.

Proprio come già proposto in precedenza con il ZBOX ID45, ZOTAC ha deciso di realizzare il suo nuovo ZBOX EN760 credendo nuovamente nell'accoppiata di componenti realizzati da Intel ed Nvidia.

Al suo interno troveremo infatti una CPU Intel Core i5 4200U Haswell con TDP da 15W (dual-core con HT @1.6GHz/Turbo @2.6GHz, 3MB cache L2) ed una GPU Nvidia GTX 860M (GPU realizzata tramite architettura Maxwell e dotata di 640 CUDA cores operanti alla frequenza base di 1020MHz/ boost @1097MHz) integrante 2GB di memoria VRAM GDDR5, l'equivalente di una GTX 750Ti versione desktop.

Come per gli altri dispositivi del costruttore (dai quali eredita anche il medesimo chassis ma caratterizzato da opportune feritoie per la fuoriscita del calore prodotto) sarà possibile installare memorie RAM di tipo DIMM DDR3 su due slot di espansione con supporto ad un totale di 16GB (2x8GB), ed un hard disk da 2.5". Non mancano inoltre le connessioni wireless Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, oltre che al supporto per gli OS Windows 7 ed 8 ed una discreta dotazione di porte fisiche. 

Non conosciamo ancora i prezzi ed i piani di commercializzazione di questo interessante ZBOX EN760 ma sappiamo che arriverà sia in versione barebone che Plus, la quale integra al suo interno 8GB di memoria RAM ed un HDD da 1TB.

La sfida i BRIX Gaming di Gigabyte - sia in variante AMD che Nvidia - è chiaramente aperta.

 

zbox en760

Maggiori informazioni su ZBOX EN760 sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Maggiori informazioni sulla GPU Nvidia GTX 860M sono sul sito ufficiale, a questa pagina.

Maggiori informazioni sulle GPU Maxwell di Nvidia sono disponibili sul nostro portale, a questa pagina.