Come scrive il sito giapponese PC.Watch, Zotac ha finalmente immesso sul mercato la ZBOX MA760, dotata di APU Kaveri FX7600, in due varianti, la MA760 “liscia” e la MA760 Plus.

 

 

Entrambi i Mini PC sono identici nelle caratteristiche di base, in quanto la versione Plus si differenzia dalla versione di base per avere pre-installati sia la RAM di Sistema (4GB di DDR3 So-Dimm) sia l'HDD (da 2.5” da 500GB).  La ZBOX MA760 Plus, quindi, è un PC già utilizzabile Out-of-the-Box (manca solo il S.O.), mentre la  ZBOX MA760 è personalizzabile dall'utente.

 

 

Ottima la dotazione di base, in quanto sono presenti le seguenti connessioni di rete: 2x Ethernet 10/100/1000, 802.11ac e Bluetooth 4.0. Buone anche le porte di espansione: 1x SATA III, 4x USB 3.0, 1x COM e un Card Reader 3in1 (SD/SDHC/SDXC). Eccellente il numero delle porte video, in quanto sono presenti ben 4 DisplayPort. In ultimo citiamo il sotto sistema audio 7.1.

 

 

Il sistema è in grado di supportare fino a 16GB di memoria DDR3 So-Dimm in configurazione dual channel, ed hard disk sia meccanici sia SSD nel formato da 2.5”, fino alla standard SATA III.

Per ultimo abbiamo tenuto la descrizione della APU di AMD, l'FX7600P (TDP 35W), modello di punta tra quelle dedicate al mercato Mobile basate su Kaveri. Si tratta di un Quad Core con frequenza di base di 2,7 GHz, Turbo fino a 3,6 GHz e dotata di una iGPU Radeon R7 dotata di 512 Shader core operanti alla frequenza massima di 686 Mhz.

Con questo Mini PC, Zotac vuole offrire un prodotto da salotto in grado di coniugare bassi consumi ed ottime prestazioni, al fine garantire un'esperienza ludica soddisfacente se non si è dei maniaci dei filtri grafici impostati al massimo. La possibilità, inoltre, di poter controllare fino a 4 schermi (unitamente alla presenza degli agganci VESA) garantisce alla ZBOX in oggetto un'ampia possibilità di impiego quale centro multimediale e di lavoro.

In Germania la versione Plus è in vendita a circa 550 Euro, mentre la versione base a circa 425 Euro. In Italia ancora non è giunto nessuno dei due modelli.