ASUS ha promesso che a partire dal prossimo 12 Gennaio sarà reso disponibile un aggiornamento per il tablet Eee Pad Transformer Prime. I fortunati possessori dello stesso potranno così disporre di Android 4.0 Ice Cream Sandwich con il quale, lo stesso produttore, fornirà anche un modo per sbloccare facilmente il bootloader.

I dettagli sono stati postati sulla pagina Facebook ufficiale di ASUS dalla quale si comprende che gli aggiornamenti, proposti in modalità OTA (over the air), saranno due (o probablimente uno solo che li comprenderà entrambi) grazie ai quali l'utente non solo otterrà Android 4.0 ma anche il miglioramento delle funzioni di auto focusing della fotocamera, una maggiore fluidità dell'esperienza touch e la capacità di utilizzare APK nell'Android market.

Approfittando del post, ASUS chiede scusa ai suoi utenti per la scarsa efficienza dell'antenna GPS dovuta principalmente alla schermatura praticata dallo chassis metallico che blocca il segnale e non permette di avere una buona ricezione dal satellite.

ASUS Transformer Prime
ASUS Transformer Prime