Pagine

Oggi siamo qui per parlarvi di una piccola startup nata a Bologna, Hello, con il suo CEO e Co-Founder Marco Fabbri. Una startup informatica, qui in Italia, e per di più a Bologna? “Sogno o son desto?!”, si chiederanno alcuni. Non preoccupatevi, non siete ammattiti, Hello è reale.

 

 

Senza togliervi il piacere di leggere l'intervista, in cui verrà spiegato approfonditamente in cosa consiste l'App Hello Chat (per ora vi dico solo che è un servizio di messaggistica geolocalizzato), vorrei qui descrivervi come ho conosciuto i ragazzi bolognesi.

Girovagavo tra gli stand di SMAU Bologna questo giugno, quando notai un gruppo di ragazzi che stavano presentando ad un tavolo un'App a prima vista decisamente somigliante a WhatsApp e Telegram. Mi dissi a quel punto: “Spero per loro che non sia il solito clone di queste App di messaggistica … sarebbe idiota cercare di scontrarsi con App di successo, soprattutto per una casa italiana ...”. Mi avvicinai allo stand, sperando di avere a che fare con persone che sanno il fatto loro e non dei ciabattini prestati alla programmazione, e chiesi: “La vostra App sembra un clone di WhatsApp, ma dubito lo sia veramente. Cosa ha di particolare?”.

I ragazzi, fin da subito, si dimostrarono estrememamente competenti (oltre che un po' meravigliati della mia intuizione?), descrivendomi un'App effettivamente diversa dalle altre e molto, molto interessante. Convinto che potesse interessare anche a voi lettori, li ho contattati per questa intervista. Fa piacere osservare ancora una volta che anche noi italiani possiamo realizzare qualcosa di innovativo in casa. La speranza, però, è che questi ragazzi possano continuare a lavorare qui anche nel caso fossero baciati dal successo, come personalmente spero, senza necessariamente spostarsi all'estero (speranza che nutre lo stesso Marco).

 


Comunque, mettendo da parte questi miei sproloqui, e sperando di non avervi annoiato, senza andare più oltre vi lascio all'intervista. ;)

 

Qui alcuni link d'interesse riguardo Hello:

Sito Ufficiale Hello Chat

Pagina Facebook Hello Chat

Hello, intervista al founder Marco Fabbri (TASC)