Sempre più impegnata a fornire la migliore soluzione su tutte le fasce di prezzo del settore mobile, Qualcomm annuncia quest'oggi che sarà presto disponibile una versione "agli steroidi" dei già ottimi SoC serie Snapdragon 765 presentati a Dicembre 2019.

Spunti di lettura: Qualcomm presenta i SoC Snpadragon 865 e 765

Il nuovo SoC Snapdragon 768G vanta la medesima "configurazione" del suo predecessore Snapdragon 765G (Ricordiamo la variante votata al gaming), ma si contraddistigue per frequenze operative piuttosto maggiorate.

Al suo interno troveremo nuovamente la CPU Kryo 475 octa-core basata su due core Cortex-A76, dove il più prestante passa dalla frequenza di 2.4GHz a ben 2.8GHz, e la GPU Adreno 620 operante a frequenze maggiori che garantiscono un incremento delle performance pari a 15%.

qualcomm snapdragon 5g logo

La stessa guadagna anche il supporto a display con frequenza di aggiornamento pari a 120Hz, e la possibilità che i driver vengano aggiornati tramite il Google Play Store. Infine, migliora del 15% anche il comparto AI.

Al momento non sappiamo ancora quando vedremo un dispositivo con tale SoC a bordo (I primi con il SoC Snapdragon serie 765 sono in giro da poco tempo), ma di certo possiamo dirvi che si tratterà di prodotto di fascia medio/alta dedicati al "gaming".

Maggiori informazioni sul nuovo SoC Snapdragon 768G sono disponibili sul sito ufficiale del produttore, a questa pagina.

qualcomm snapdragon 768g

Qualcomm risponde alla crescente domanda 5G annunciando la nuova piattaforma mobile Snapdragon 768G

Snapdragon 768G è progettato per offrire esperienze di gaming immersive e connettività 5G davvero globale

Milano – 11 maggio 2020 – Qualcomm Technologies, Inc. annuncia la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 768G Snapdragon 768G, soluzione che fa seguito a Snapdragon 765G. Snapdragon 768G è progettato per elevare le prestazioni e garantire un'esperienza di gioco intelligente e immersiva grazie all'integrazione di una connettività 5G ancora più stabile, una sofisticata tecnologia IA integrata e feature selezionate Qualcomm Snapdragon Elite Gaming.

"Abbiamo il privilegio di essere in una posizione unica nel mercato per poter accelerare la commercializzazione del 5G e Snapdragon 768G è un esempio di come stiamo continuando ad ampliare l'offerta delle nostre soluzioni per per rispondere alle sempre nuove e crescenti esigenze degli OEM," ha affermato Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. "Il nostro portfolio in continuo divenire ha il potenziale di rendere il 5G accessibile a miliardi di utenti smartphone in tutto il mondo."