Pagine

"Come già ribadito in altre occasioni, la grafica non è tutto in un videogame, ma prima o poi vi è la necessità di tornare al passo con i tempi, no? Sopratutto se il nuovo engine ti permette di affinare il gameplay ed il modello di guida."

Sono passati circa 7 mesi da quando ho utilizzato questa frase per la recensione di MXGP 3 e, con molto piacere, ho potuto notare che queste constatazioni "sono state prese seriamente in considerazione".

Spunti di lettura:

Recensione MXGP 3 in versione PC Windows, Milestone sposa l'Unreal Engine 4

Milestone annuncia Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Nuovo trailer per Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Primo trailer gameplay per Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Monster Energy Supercross - The Official Videogame, svelato il track editor

MXGP 3 è riuscito finalmente a portare nuova linfa vitale nel parco titoli di Milestone, la quale si è finalmente affidata al noto Unreal Engine 4, in sfavore dell'ormai criticato engine grafico proprietario.

Annunciato durante la metà dello scorso Ottobre, Monster Energy Supercross: The Official Videogame rappresenta il "successore spirituale" di MXGP 3.

monster energy supercross home LR

Stando ai vari comunicati stampa che si sono susseguiti dopo l'annuncio ufficiale, arricchiti da immagini e trailer di dettaglio, questo nuovo e "prematuro" titolo offroad a due ruote (Ricordiamo in uscita a soli 8 mesi circa dal precedente) sembra promettere molto, ma molto bene.

Questo titolo non offrirà agli utenti la possibilità di correre il Campionato Mondiale di Motocross, bensì - come lascia intendere il nome - il Campionato AMA Supercross degli USA nelle categorie 250 Est, 250 West e 450, i cui stadi e relativi scenari risultano riprodotti a puntino, e per non farsi mancare nulla ci permetterà di realizzarne altri a nostro piacimento, grazie al track-editor integrato.

Monster Energy Supercross: The Official Videogame è disponibile ufficialmente da oggi, 13 Febbraio '2018, su PC Windows - anche tramite Steam - e console next-gen. Il titolo offre nei menu una sezione dedicata ai contenuti scaricabili, ma attualmente il produttore non ha dichiarato nulla in merito ai possibili DLC in arrivo.